Archivio della categoria: Tagli e comunicazioni

TAGLI – seconda sessione

Finalmente è finita sta rottura dei tagli.
Devo dire però che avendo ridotto le finestre di mercato, riesco ad apprezzare le vostre perle, frutto del vostro fantasioso lavoro da direttori sportivi. Altra riforma voluta da me, che se era per voi ancora giocavamo con i fogliettini da scambiarsi il venerdì al bar.
Quindi ci siamo, il campionato si prepara al rush finale e le coppe sono alla porta. Quel che è fatto è fatto, ora si fa sul serio. Continua a leggere

TAGLI – prima sessione

Ben ritrovati con l’appassionante appuntamento dei tagli, gli ultimi per quest’anno. Per fortuna.
Procuratori e presidenti scatenati hanno dato vita a una vera e propria battaglia in questi giorni facendo esplodere quei colpi tenuti in caldo per mesi, visto l’insuccesso del tanto conclamato sondaggio per l’apertura straordinaria.
Copertina dedicata ovviamente al botto Balotelli-L@M, messo a segno grazie alla maestria di Raiola che ha spiazzato i possibili contendenti, Antonio su tutti. Continua a leggere

Comunicazione di servizio

Stiamo risolvendo i problemi tecnici al megacalcolatore, problemi insorti durante il conteggio degli esorbipuntazzi della Ma.Gi.Ca. contro il Billionaire.
Pertanto i risultati della quattordicesima giornata saranno disponibili appena possibile. Forse.
Il commento invece è posticipato a data da destinarsi a causa della probabile vittoria della Tropicalia la quale, come noto, non è mai stata nelle nostre grazie.
Non ci scusiamo per l’inconveniente, è colpa dello spread. Che è solo un imbroglio.
La redazione.

Seconda sessione tagli – esiti ufficiali

“Oh Periho!! ma hodesto Luigi illè proprio strullo Maremma buhaiola”

Cominciamo questa seconda sessione di tagli nel rinnovare i complimenti, sentiti e sinceri, a Enzo e Leonardo che hanno continuato a non mandare tagli, forti della loro consapevolezza. Bene bravi.
Si sono invece rifatti simpaticamente vivi coloro che hanno raccolto le briciole nella
precedente sessione andando a scavare sotto la merda rimasta ancora fumante.
I tirchi insomma che si sono confermati tali ma anche abili strateghi del mercato di riparazione.
Veniamo al dunque. Continua a leggere

Prima sessione tagli – esiti ufficiali

La pacata reazione dei fantallenatori all’apertura dei tagli

Cominciamo con i complimenti, sentiti e sinceri, a Enzo e Leonardo. Che hanno colto l’invito e NON hanno mandato nessuna richiesta di tagli. Bravi, bene, bis.
A tutti gli altri, giunga invece il caloroso invito a mettersi i tagli nel cu fare buon uso dei sicuri campioni che si sono aggiudicati.
Vediamo nel dettaglio che cazz è successo.
Come d’abitudine, la corsa si è scatenata su vaghi pipponi che si sono casualmente messi in mostra nelle ultime partite. E voi, come falene abbagliate dagli sporadici lampi di queste merde, vi ci siete schiantati. Continua a leggere

L’appuntamento che tutti aspettavano: I TAGLI*

Batmanho al telefono

Sérgio, no me ne frega un cazzo para os tagli. Onde está o meu amado Robinho?

Cari presidenti,
in questo splendido lunedì post mattanza bianconera non c’è nulla che possa scalfire il mio buonumore. Questo era il mio pensiero finchè non ho ricordato la grandissima rottura di cazzi dei tagli, becera invenzione per permettere a voi indecisi e insicuri di rinforzare la squadra acquistando improbabili pipponi.
Ve lo dico già da adesso: se sono rimasti svincolati dopo un’asta di 10 persone, un motivo ci deve pur essere.
Tuttavia, chi sono io per togliere il contentino a voi bambini?
Però, per divertirsi davvero (e per ridurre le rotture di palle) ci sono alcune semplici regolette che vi riassumo di seguito.
Fate attenzione, perchè non è che siccome la Juve è stata mazzolata dall’Inter potete tirare impunemente la corda.
Per facilitare la comprensione delle vostre piccole menti, scriverò a punti. Continua a leggere

TAGLI – SECONDA SESSIONE

Cari Signori, leggete il regolamento.
Si possono fare massimo sei tagli totali nell’intero arco del turno di mercato, ossia sei in totale tra lunedì e mercoledì.
Quindi Luigi, che cercava di fare un cambio di vocale più che di portiere, deve rinunciare a spiaggiare Benussi in quanto già lunedì aveva sforato il limite di 6 cambi.
Stesso discorso per Leonardo che con i 4 cambi andati in porto lunedì ne chiedeva 3 per oggi. Impossibile. Quindi vanno in porto i primi e deve rinunciare a sostituire Krasic, oggetto del settimo cambio richiesto.  Segno del destino? Io credo di sì.
Rimangono in silenzio, Danilo e Bonifacio.
Niente colpi altisonanti vista la roba rimasta libera. Da segnalare solo che l’offerta di Antonio per Floccari è stata superata da quella di Sergio.
Con questo acquistone si chiude l’ultima tornata di tagli prevista per il campionato. Grazie a Dio.
Possibile una sessione straordinaria dopo la nostra ventottesima e ultima giornata nel caso in cui si faccia la coppa di Lega. Per la champions a breve novità. Forse.
Infine vi ricordo che il termine ultimo per l’inserimento delle formazioni per questo turno è oggi giovedi 9 febbraio entro le 20:45 (fischio d’inizio della prima partita in programma, l’anticipo Lazio-Cesena).

Di seguito  le operazioni nel dettaglio:
Continua a leggere

TAGLI – PRIMA SESSIONE

Ed eccoci ad elencare pazientemente la prima marea di operazioni effettuate per il rush finale di campionato.
Si sono mosse tutte le squadre ad eccezione della Magica che non ha avanzato richieste. Il Mago evidentemente non si aspetta più nulla da questo campionato. Questo suo silenzio ha il sapore di una resa incondizionata e ci dispiace.
Escludendo il Billionaire, che non consideriamo una big, le grandi in lotta per qualcosa hanno pensato bene di armarsi per la battaglia finale.
La Tropicalia assesta il colpo Sculli (soffiato a Bonifacio che aveva offerto 11) e rafforza notevolmente il centrocampo, unico reparto che ha mostrato un pizzico di cedimento.
L’Ensor sostituisce Cisse con lo strabiliante Borini (ha la meglio su Antonio che aveva offerto 0) ma perde Mexes (offerti 0) e Budan (offerti 5) presi entrambi da un attivissimo Leonardo che si aggiudica anche Dzemaili, a discapito dei cugini della Tropicalia (offerti 0). Poi abbandona Del Piero ma si tiene stranamente lo spauracchio Krasic. Forse come punizione per ricordarsi quanto l’ha pagato all’asta.
Luigi, come era ampiamente prevedibile e come da tradizione, fa da mattatore del mercato. Si assicura Caceres (soffiato a Bonifacio e ad Antonio che avevano offerto 0), assesta il colpo Guarin e compra a suon di fantamilioni Iaquinta (supera Bonifacio e Antonio con offerte irrisorie e Danilo con 20). Se Antonio non aveva mezzi finanziari per sperare in qualche colpo, Bonifacio distribuisce male quel poco in possesso rimanendo con un pugno di mosche in mano.
Questi gli avvenimenti più importanti, domani c’è la possibilità di fare ancora operazioni, sempre con le stesse modalità tenendo presente sulla destra le disponibilità aggiornate a questa sessione.
Di seguito il dettaglio di tutti i movimenti:
Continua a leggere

TAGLI SECONDA SESSIONE

Si chiude anche questa seconda sessione di tagli con poche emozioni.
In evidenza il Mago che spunta all’improvviso e rivoluziona la squadra. Poi Sergio che fa pulizia in porta riuscendo anche a soffiare Viviano a Luigi. Stessa sorte per Francesco che saluta Ljajic in direzione Lagaria in virtù della classifica. Infine Danilo abbandona Cassano per Mascara, pagato a peso d’oro.
Di seguito il dettaglio delle operazioni e di fianco la situazione finanziaria aggiornata di ognuno.
Appuntamento con la prossima tornata di tagli dopo la nostra ventunesima giornata, a mercato appena chiuso. Ne vedremo delle belle.

DANILO (BILLIONAIRE)
taglia:
CASSANO PER MASCARA + 5 fmn

BONIFACIO (LAGARIA)
taglia:
FREY PER NASTASIC
MERKEL PER LJAJIC

SERGIO (ASC ENSOR)
taglia:
LOBONT PER VIVIANO +1 fmn
CURCI PER ANTONIOLI

ENZO (MA.GI.CA.)
taglia:*
ANDUJAR PER CAMPAGNOLO
PISANO PER PELUSO
MANNINI PER CUADRADO
TORJE PER CANDREVA
ACQUAFRESCA PER BERGESSIO
*RINAUDO NON PUO’ ESSERE ASSEGNATO PERCHE’ NON PRESENTE IN LISTA

TAGLI PRIMA SESSIONE

Ed eccoci giunti, a fatica, alla pubblicazione degli affari fatti dopo la prima sessione dedicata ai maledetti tagli.
Abbondanti le richieste ma non esose come hanno insegnato i famosi sfrangiacazzi negli altri anni. Non ci illudiamo, la ragione è da ricercarsi nel fatto che queste tornate capitano solo a inizio mercato.
In attesa di Tevez o qualche grande asso i paperoni del Fantacalciopoli hanno deciso di non spendere per merdacce qualsiasi (eccezion fatta per Danilo). Non è austerity ma semplicemente voglia del colpaccio che cambi la stagione.
Veniamo al sodo.
Luigi taglia solo il portiere e tiene intatto il tesoretto per mister x o per l’asta prossima.
Francesco che si vede soffiare Marco Rossi da Danilo opera solo qualche aggiustatina tanto per ammazzare del tutto il campionato. Inoltre, per la gioia degli interisti, decide di risollevare i nerazzurri prendendo Alvarez da cui ora ci aspettiamo gol e assist a valanga.
Antonio si aggiudica con l’offertona targata Napoli l’estroso Edu Vargas. Poi mette a posto la difesa e scommette sulla promessa Vazquez del Palermo.
Sergio va sull’usato garantito Rocchi e l’incognita Amauri mentre Danilo aggiusta (si fa per dire) l’attacco con due giovani di belle speranze. Perde Rocchi, soffiatogli da Sergio in virtù della classifica peggiore ed è costretto a curare ancora Cassano.
Bonifacio buca il tentativo di assicurarsi Ibarbo, sapientemente e costosamente trasferitosi in Ciociaria.
Infine nessuna notizia di Leonardo e Enzinho. Stanno bene così, in fondo.
Domani si replica con altre offerte. Le modalità son sempre le stesse.
Di seguito i movimenti nel dettaglio.

ANTONIO (HOMER TEAM)
taglia:
BURDISSO PER BRITOS
JONATHAN PER ANTONSSON
DZEMAILI PER VAZQUEZ
THIAGO RIBEIRO PER VARGAS +24 fmn

FRANCESCO (TROPICALIA)
taglia:
CANDREVA PER ALVAREZ +18 fmn
BERGESSIO PER PALOSCHI

LUIGI (L@M)
taglia:
TZORVAS PER BENUSSI

SERGIO (ASC ENSOR)
taglia:
CARROZZIERI PER MANFREDINI
STANKOVIC PER GARGANO
MOSCARDELLI PER AMAURI
MEGGIORINI PER ROCCHI

DANILO (BILLIONAIRE)
NENE’ PER MARILUNGO
JEDA PER MURIEL +2 fmn
BIRSA PER IBARBO + 15 fmn
PERROTTA PER ROSSI M.+10 fmn
CETTO PER MUNOZ