GIORNATA 15 – IL CIOCIARO PRENDE IL LARGO (IN MAYA WE TRUST)

Danilo è ormai in acque internazionali

Con l’ennesimo punteggione il Billionaire tramortisce l’Homer Team e forse il campionato. Il resto della truppa ora è più lontano grazie alla brutta caduta dell’Ensor nel derby con la Lagaria che certifica il periodo nero e la rinuncia al secondo posto. Piazzamento d’onore ora occupato dalla L@M che rifila 4 pagnotte ad As Tronzi. Tocca a Luigi ora l’arduo compito di tenere a bada la capolista. La sensazione però è che solo i Maya possono fermarlo davvero. Balzo in avanti della Black Night, insieme alla Lagaria ad un passo dal terzo posto. Leonardo conquista il derby di Maracaibo rafforzando la leadership cittadina a scapito della Tropicalia che spegne subito gli entusiasmi dopo la vittoria nel turno passato. Campioni di nuovo ultimi staccati da Nunseinisuno che frena le ambizioni di un’arzilla Ma.Gi.Ca. con 3 sberle.

Le inseguitrici del Billionaire si stanno attrezzando…

La capolista provvede subito a rimettere le cose a posto e a far cadere qualsiasi speranza di un campionato ancora aperto. Dopo tante pugnette ora si comincia a fare sul serio. Sembra infatti che il ciociaromaledetto® si stia divertendo a giocare con le illusioni delle altre pretendenti. Questa vittoria significa che ora è arrivato il momento in cui solo i duri giocheranno. Deve prenderne atto in primis l’Ensor che nonostante abbia guidato il gruppone degli inseguitori fino a ieri è la squadra che sembra più in crisi. Deve capire insomma che ruolo vuole interpretare in questo campionato. Una ulteriore battuta d’arresto potrebbe compromettere definitivamente la corsa verso la gloria. Sembra avere più chances, o scians se preferite, la L@M che ha ripreso vigore e morale dopo questa importantissima trasferta vittoriosa che vale la riconquista del secondo posto. Una maturazione è richiesta soprattutto a Black Night, Lagaria e Ma.gica. se vogliono sperare ancora in qualcosa di importante. E’ questa l’ora di tirare fuori le vele, e le palle,  per restare in scia al ciociaro. Devono capire invece cosa faranno da grandi dall’Homer Team in giù. Il treno per la gloria non aspetta più.

ASC ENSOR – FC LAGARIA 0-2
Ancora una domenica amara per Sergio. Sau e Gabbiadini si divertono a togliere il sonno al tecnico che ora rischia la panca. L’ennesima prestazione incolore fa innervosire il Presidente Supremo che scalda Agostinelli. Gode Bonifacio che vince il secondo derby di fila. Glielo regala Miro Klose che trafigge Handanovic, interista e portiere dell’Ensor. Doppia pugnalata per Sergio.  La Lagaria tira così un sospiro di sollievo vista la doppietta di Belfodil e lo zampino di Gamberini, lasciati a spasso. Ma non importa, basta er tedesco ribattezzato er papa de roma.

BILLIONAIRE – HOMER TEAM 5-1
Torna, dopo una domenica di pausa, la fiera del gol della premiata ditta der Batman. El Sharaawi sta diventando noioso mentre Marchisio e Toni in forma mondiale somatizzano la domenica sfortunata del Gila. Di cotanta abbondanza fa le spese Antonio. La sua Homer Team dopo la convincente vittoria contro L’Ensor si affloscia come un grissino al prosciutto crudo il giorno dopo la festa. Il solo guizzo di Biabiany non serve a contenere lo strapotere di questo Billionaire. Il Fantacalciopoli nelle mani dei Maya.

TROPICALIA – BLACK NIGHT 0-1
Qualcuno, non troppi per la verità, avevano pensato che la vittoria dello scorso turno potesse risvegliare gli animi dei campioni in carica. In realtà la riscossa non è mai partita e quello di domenica scorsa potrebbe essere archiviato come un semplice episodio sporadico, de passaggio. Il derby ha riproposto la consueta prestazione insufficiente che ha segnato fin ora il campionato della squadra di Francesco. La beffa è ancora più grande dal momento che la Black Night porta a casa i 3 punti con un modestissimo sessantasei in cui l’apice in termini di punteggio è stato raggiunto nientemeno che da Ilicic. Ma siamo sicuri che Leonardo concorderà sul fatto che a vincere un derby così c’è ancora più gusto.

NUNSEINISUNO – MA.GI.CA. 3-2
Bella prova della squadra di Filippo che ogni tanto si sveglia e sfodera sti partitoni che la maggior parte delle volte sono state preludio per una cagata la settimana successiva. La discontinuità di prestazioni ha prodotto fin ora un penultimo posto e il record mondiale di partite giocate in inferiorità numerica nonostante l’ottima differenza reti. Oltre al solito Cavani si scoprono realizzatori Valdes, Pizarro e il panchinaro funkitarro Terlizzi. Peccato per Enzinho che deve gettare la spugna dopo aver lottato da leone con Bergessio e questo Castro che dite la verità vi siete chiesti “Chi Castro è questo Castro e chi Castro ce l’ha questo Castro?” Il Mago sorprende sempre.

AS TRONZI – L@M 1-4
Senza storia il match andato in onda a Monterotondo, sponda AStronzi. L’undici di Franlag si fa montare alla grande da una frizzantissima L@M, reduce da uno stage alla RedBull. A segno la roccia Granqvist, l’allegro Pirlo, Vucinic e il panchinante Maresca. Quattro squilli per Danilo, Luigi non molla e punta dritto al prossimo mercato. Franlag invece non riesce proprio a premere l’acceleratore per fare il tanto atteso salto di qualità.

Un pensiero su “GIORNATA 15 – IL CIOCIARO PRENDE IL LARGO (IN MAYA WE TRUST)

  1. danilo

    sono qui con gianluca il mister degli yankees… per chi non ricorda quello che non faceva mai la formazione!!!
    mi sto consultando per future operazioni di mercato… D’altronde dopo l’affare fatto a suo tempo con briatore che faceva da intermediario, arriveranno nuovi botti di mercato.
    ps. smigles ce la fa vedere quella foto?

    gianluca: complimenti per il nuovo sito… si vede che non c’avete un cazzo da fare tutto il giorno! salutoni!!

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>