GIORNATA 34 – TAVOLO FINALE

tavolo-poker

chi sarà il pollo da spennare?

Si siedono in 6. Grazie al Presidente Supremo mai un tavolo così affollato. C’è anche Luigi dopo la splendida vittoria sull’Ensor al secondo ko consecutivo. La Black Night batte nello scontro diretto la Ma.Gi.Ca. e la aggancia al secondo posto a un punto dalla vetta. Partecipa anche Antonio grazie ai 3 punti regalati da Nunseinisuno ancora assente mentre Danilo sempre più in crisi affonda al quinto posto battuta dall’ammazzagrandi Lagaria. Infine l’1-0 della Tropicalia inguaia As Tronzi ora terz’ultima e in piena zona retrocessione. Che campionato amisci!
Ci siamo, la resa dei conti è vicina. Questo stupendo finale di stagione ha dell’incredibile.
Nessuna certezza a soli 180 minuti dal termine. A giocarsi il titolo sono ben sei squadre su 10: incredibile! L’Ensor butta via l’ennesimo match ball e la Ma.gi.ca. non ne approfitta ancora una volta. Corridoio preferenziale per la Black Night che si candida a favorita in quanto è nettamente la più in forma. Gli arrancamenti delle prime fanno sperare anche Homer Team e L@M che però devono augurarsi un vero e proprio cataclisma per quelle davanti. Stesso discorso per Danilo che ha buttato tutto nel cesso dopo essere stato per lungo tempo favorito.
Nelle retrovie la Lagaria si gioca con As Tronzi l’ultimo posto utile senza penalizzazioni.
Nunseinisuno e Tropicalia sembrano ormai spacciate.
Partiamo da L@M-Asc Ensor, partita senza storia. Un esagerato Luigi non ha fallito il colpo grazie al Balo nazionale. Nessuna pietà per un’Ensor in giornata no. Pericolosissimo segnale per Sergio che ha finito la partita totalizzando uno striminzito 60, una delle rarissime insufficienze di quest’anno.
La prossima sfida contro la Tropicalia mette ansia, viste le vicissitudini negative avrebbe probabilmente preferito incontrare una delle prime. Luigi invece affronta Danilo, per un vero e proprio esame di maturità.
Black NIght-Ma.gi.ca. invece è stata più equilibrata. L’ha spuntata Leonardo grazie soprattutto al modulo spregiudicato del Mago che ha permesso il secondo gol dei caraibici. Troppa voglia di vincere e chiudere subito i giochi? Puntare sul tridente e soprattutto su Bianchi è sembrato infatti un pò azzardato. Dall’altra parte invece, nonostante l’assenza di un vero e proprio cannoniere, sembra bastare la spinta dei centrocampisti, Hamsik su tutti. Basterà anche contro As Tronzi per avvicinare lo scudo? Più complesso il compito per il mago che deve affrontare HomerTeam in grande spolvero.
I ciociari invece continuano nella loro passività che sta pregiudicando l’ottimo campionato. Non è servito il gollonzo di Rodriguez a compensare l’ormai esaurita verve del faraone e del baby prodigio Icardi. A ciliegia è capitata la Lagaria che, dopo l’exploit contro l’Ensor, ha assunto ormai i panni della pericolosissima mina vagante. Si conferma Hernanes e l’ottimo acquisto Flamini mentre Klose dopo la cinquina si è preso ovviamente un meritato turno di riposo. La prossima non incontrerà big ma si giocherà la salvezza nel match contro Nunsienisuno. La sua speranza è che Cavani resti ancora fuori e che Filippo, persosi nei meandri di Londra, non metta la formazione. Danilo invece riceve la L@M e si gioca le ultime speranze di racimolare ancora qualcosa di buono.
Antonio invece tutto pensava qualche mese fa tranne di poter essere in corsa per il titolo. Anzi per due titoli con quello, più farlocco, di Repubblica. Il match contro Nunseinisuno era già deciso alle 18 di sabato quando alla lettura della formazione avversaria i titolari si contavano sulle dita della mano destra. Il solo gol di Benatia ha portato 3 punti d’oro in chiave classifica.
Infine la vittoria della Tropicalia, alla seconda consecutiva. L’ultima volta c’era ancora ancora un altro Papa. Il gol del pupillo Spolli è servito a regolare un avversario tradito dallo scivolone di Ricky Alvarez e a incutere timore all’Ensor che dopo la tripletta di Amauri del precedente incontro non dorme più. FranLag inoltre ha buttato nel cesso la vittoria certa lasciando in panca due cannonieri del calibro di Thereau e Hernandez. Il gol di quest’ultimo avrebbe assunto un romanticissimo risvolto in quanto ex rimpianto.

Nelle coppe abbiamo, a meno di stravolgimenti lunari, già un finalista. E’ Luigi che con il suo 5-0 ha messo in saccoccia il passaggio del turno in Mindracchiolig. In champions invece la black Night cade ma segna in trasferta mentre la Ma.Gi.Ca. chiude in vantaggio per 1-0 sull’Ensor questa semifinale di andata.
In coppa di Lega due 1-0 fuori casa sorridono a Billionaire e Ma.GiCa. vittoriosi rispettivamente sui campi di Ensor e As Tronzi.
Il triplete per l’Ensor rischia di diventare solo un sogno mentre per il Mago una solida realtà.
Parola di Roberto Carlino.

Chiudiamo con la ramanzina per Filippo che con la sua assenza di due turni e soprattutto la tribuna di Cavani ha letteralmente falsato questo stupendo finale di stagione.
Peccato, la sindrome di Yenkees ha colpito anche lui.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>